Brera Design Apartment is a project by Brera Design District and Studiolabo Brera Design District

Be my guest

In occasione della Milano Design Week 2022, mm studio e Flatwig Studio
hanno immaginato che un'anziana milanese, tipicamente “Sciura”
decidesse di lasciare il suo appartamento con un messaggio sul muro
.

Qui nel quartiere quelli che mi conoscono mi chiamano Sciuramaria.

Stanotte ho sognato di essere in un prato fiorito, quello dietro alla casa di campagna, sognavo di correre nel prato proprio come quando ero bambina. Stamattina mi sono svegliata e ho deciso di partire.

Il Paolo mi ha ricordato che in questi giorni c’è la settimana del design, troppo scompiglio in giro, è un po’ di anni che lo voglio fare, ma quest’anno l’ho fatto davvero: sono andata fuori città, al fresco, tanti anni che vivo qui e lo so, sono troppo anziana per tutta la confusione di questi giorni.

Sono partita senza aver sistemato la casa, se la vedesse il Paolo chissà cosa mi direbbe.

È strano anche per me perché la mia casa è sempre in ordine, impeccabile, ma come vedi il tavolo è rimasto come l’ho lasciato ieri sera. Per la carità non ti preoccupare, lo sistemo io quando torno così metto tutte le cose al loro posto, che a una certa età si hanno le proprie abitudini.

Ti lascio la casa, così se le giornate intense del fuorisalone ti lasciano senza forze, puoi rilassarti qui tra queste mura.

Amo gli oggetti che mi circondano, ognuno racconta una storia diversa. In cucina e in sala trovi la cura artigianale di Spazio Paestum, ceramiche e souvenir da un luogo magico.

La tavola, che non ho finito di sparecchiare, è stata addobbata da Talea Studio con pezzi unici tramandati di generazione in generazione, che sonosparsi anche in camera da letto.

Il Paolo mi ha fatto conoscere Omniagioia, mi ha detto che fanno prodotti etici per il mio cane con la plastica riciclata e che li stampano in 3D. In sala, il lampadario di Matlight ha il sapore dei miei tempi, gli anni ‘50, ma è così contemporaneo. Devi sapere che ho due camere da letto: mi piace avere ospiti e per questo ho scelto dei bei letti a baldacchino di Lispi, colorati e dalle linee essenziali, Volta, disegnato da Mario Scairato, e Sottiletto, disegnato da Giulio Iacchetti; le lampade in alabastro di Matlight creano la giusta atmosfera per il riposo.

Avete visto le lampade con il contrappeso di tudio Viladecans? Bellissime: ne ho prese quattro, e due le ho messe anche in bagno, dove ho lasciato i miei prodotti preferiti per l'igiene orale, Oralae: sono talmente buoni che se vuoi li puoi anche provare.

Dimenticavo: nelle nicchie del corridoio ci sono delle altre lampade di Matlight, e nella camera da letto mi sembra di vedere il prato fiorito de La Fiorellaia che ho sognato stanotte.

Ciao nè, io torno a fine giugno!
Be my guest


SPAZIO PAESTUM
(01)

OMNIAGIOIA
(02)

TALEA STUDIO
Table setting
(03)

MATLIGHT
Ceiling lamp
(04)

LISPI letto Volta
design Mario Scairato
(05)

MATLIGHT
Ceiling lamp
(06)

MATLIGHT Table
lamp
(07)

TALEA STUDIO
Consolle setting
(08)

LA FIORELLAIA
Edentro
(09)

LISPI letto Sottiletto
design Giulio Iacchetti
(10)

STUDIO VILADECANS
Y30 brass lamps
(11)

MATLIGHT
Wall lamps
(12)

STUDIO VILADECANS
lamps
(13)

ORALAE
Oral care
(14)

Prenota l'appartamento
per un tuo evento


Studiolabo
Via Palermo 1
20121 – Milano
T. (+39) 02 36.63.81.50
info@breradesignapartment.com


Invia subito una richiesta


[contact-form-7 id="138" title="Contact form 1"]