Design innovativo, performance tecniche, soluzioni sartoriali.
Wall&decò è una realtà di riferimento nel panorama delle carte da parati su misura che coniuga qualità, tecnica ed estetica, proponendo soluzioni adatte a tutte le destinazioni d’uso: interno, esterno e ambienti umidi.
La costante ricerca, unita alla capacità di individuare nuovi codici estetici, danno vita a rivestimenti murali dallo stile unico, volti a delineare atmosfere di forte personalità e a generare emozioni attraverso il colore e la fantasia.
L’attenzione al design su misura si traduce in una personalizzazione totale: dall’adattamento di dimensioni, colori ed elementi grafici, fino alla creazione di concept inediti, capaci di soddisfare anche le esigenze progettuali più complesse. Un approccio sartoriale che trasforma gli spazi con creazioni murali uniche.
"La carta da parati diventa strumento di racconto. Attraverso le sue texture e la stampa di delicate sfumature di grigi e rosa, ricrea il viaggio nelle suggestive atmosfere avvolte nella nebbia veneziana disegnando un orizzonte dai tratti indefiniti."
– Zanellato/Bortotto
Salina
Essential Wallpaper Collection
Design: Zanellato/Bortotto
La carta da parati Salina si ispira alla peculiare morfologia dei bacini delle saline di Cervia, sede principale di Wall&decò. La prospettiva aerea rivela un pattern grafico armonioso e sofisticato, la cui texture materica evoca la fine granulosità del sale, conferendo alla superficie un’affascinante profondità visiva.
Salina è parte di Essential Wallpaper, la collezione di carta da parati vinilica per interni che esplora e approfondisce le potenzialità decorative delle texture in 3d. Trame in progressione geometrica, grafismi e pattern astratti connotano una collezione che fa della ripetizione la propria cifra distintiva, impreziosendo le pareti di intarsi, incisioni e dettagli tridimensionali ton-sur-ton
Limo
Essential Wallpaper collection
Design: Zanellato/Bortotto
Le saline di Cervia costituiscono la fonte d’ispirazione per la carta da parati LIMO, connotata da un’elevata tridimensionalità data dall’alternarsi di pieni e vuoti, evocativi delle aree erbose e degli specchi d’acqua. L’imprecisione del segno fatto a mano ricorda le imperfezioni della natura che, se astratte e rielaborate, possono diventare elementi di grande forza decorativa.
Limo è parte di Essential Wallpaper, la collezione di carta da parati vinilica per interni che esplora e approfondisce le potenzialità decorative delle texture in 3d. Trame in progressione geometrica, grafismi e pattern astratti connotano una collezione che fa della ripetizione la propria cifra distintiva, impreziosendo le pareti di intarsi, incisioni e dettagli tridimensionali ton-sur-ton.